Ricerca oggetti Ricerca oggetti

Se non trovo quello che cerco

E' possibile che una volta visitato Casa di Fata e consultato il catalogo prodotti, non troviate l'oggetto che stavate cercando.
Nessun problema. Normalmente vengono esposti sul catalogo gli oggetti che vengono richiesti maggiormente e che possono essere consegnati al Cliente in tempi brevi.
Proprio perchè si tratta di ogetti di pregio e molto spesso unici, alcuni oggetti necessitano di un tempo maggiore di approviggionamento oppure hanno un costo importante tale da suggerire un dialogo più intenso tra Cliente e Casa di Fata.
Ad esempio alcuni humidors di Mastrodepaja vengono prodotti solo su ordinazione, alcune pipe di Brebbia sono modelli unici e sono conservati in luoghi particolari, le lampade di Bolzonella necessitano di un imballo speciale per la spedizione, molte delle stilografiche di pregio di Aurora, Columbus e Sheafer sono prodotte in edizione limitata e così via.
Il consiglio che possiamo dare è quello di contattarci per qualunque richiesta. Se desiderate un particolare oggetto ci adopereremo per farvelo avere.
Per altri modelli o misure chiedi info


Come si cerca un oggetto su Casa di Fata

La ricerca di un oggetto su Casa di Fata può essere fatta in più modi. Il più semplice è quello di usare il menù delle categorie sul lato sinistro. Cliccando su una categoria di oggetti verranno mostrati nel corpo centrale del portale tutti gli oggetti appartenenti a quella categoria e contestualmente verranno mostrate sotto la categoria principale le categorie secondarie che aiutano l'utente a raffinare la ricerca.
 

Vengono così mostrati un certo numero di oggetti ed è possibile spostarsi tra le varie pagine usando i numeri pagina o le frecce "precedente" e "seguente" in alto a destra. È possibile altresì effettuare una ricerca testuale su tutto il portale Casa di Fata usando il textbox in alto a sinistra con la lentina.

 


Acquisti Acquisti

Come si acquista un oggetto su Casa di Fata

Niente di più semplice.

E' sufficiente cliccare sull'oggetto scelto e dopo avere visionato le foto e letto la descrizione si clicca sul testo "ACQUISTA"  o sul simbolo del carrello con il simbolo +  verde.

Sullo stesso riquadro è possibile effettuare altre azioni, come stampare una scheda dell'oggetto sulla propria stampante, inviare la stessa scheda ad un amico o richiedere ulteriori informazioni.

Da notare che alcuni prodotti sono corredati da un allegato in formato PDF. Si tratta di solito di informazioni tecniche che il produttore fornisce a corredo.

Il sistema di acquisto è quello classico del "carrello elettronico".
In pratica si sceglie un oggetto, si "aggiunge"  l'oggetto nel carrello, quindi si può continuare navigando nel portale e aggiungere altri oggetti.

In alto a destra è sempre disponibile il carrello con il numero di oggetti.


Carrello Carrello

Come comunicare dove spedire la merce

Una volta inseriti gli oggetti nel carrello, è necessario sapere a chi e dove spedirli.

 

Ci sono due possibilità: se siete già clienti di Casa di Fata, avete già una Userid e una Password, quindi sarà sufficiente digitarle nell'apposito riquadro.

Altrimenti è necessario effettuare la registrazione. Il Cliente deve aver cura di inserire correttamente soprattutto la propria email e l'indirizzo di destinazione della merce.

Inoltre è necessario dare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

A questo punto è necessario specificare quale modalità di pagamento si preferisce ed il gioco è fatto.

 


Come è composto il carrello

Il carrello è composto da una riga per ogni articolo in acquisto. Per ogni articolo viene mostrata una piccola foto, il prezzo, eventuali offerte, la quantità modificabile in qualsiasi momento, l'importo della riga (prezzo per quantità).
E' sempre possibile cancellare un articolo (cliccando il simbolo del carello con la X rossa).

Nel caso il Cliente abbia a disposizione dei buoni  da scontare questi vengono sottratti dal totale che comprende le spese di spedizione e di trasporto. Tutti i totali sono già compresi di IVA, di conseguenza il totale esposto è quello che il Cliente pagherà.

Nella parte bassa del carrello ci sono tre pulsanti che permettono tre scelte diverse.

Il Cliente può continuare la spesa dopo avere visionato quali oggetti ha nel carrello. 

Si può richiedere un'offerta; in pratica non si acquista subito, ma si richiede a Casa di Fata un'offerta per gli oggetti immessi nel carrello.


Questa opzione è utile quando ci troviamo di fronte a oggetti il cui prezzo è stabilito per contrattazione privata (pezzi rari, oggetti d'antiquariato ecc...).
L'opzione "Prosegui con l'ordine" è quella che consente l'aquisto vero e proprio.